Corso aggiornamento 1F
Stampa

Sabato 23 ottobre 2010 si è svolto a Napoli, presso lo Starhotels Terminus, il primo dei quattro corsi di aggiornamento riservati agli Allenatori di 1° livello ai fini della loro "abilitazione" alle attività tecniche a fuoco da svolgere con i minori di età non inferiore ai 14 anni, in ottemperanza alla circolare del Ministero dell’Interno del 16.04.2008.

Il corso, organizzato in collaborazione con il Comitato regionale per la Campania, è stato tenuto dal Prof. Claudio Robazza, Docente e Psicologo federale, che ha sapientemente illustrato, nel corso dell’intera mattinata, il contenuto della dispensa “Aspetti psicopedagogici applicati al Tiro a Segno”, lavoro specificamente predisposto per il corso stesso e scaricabile dalla sezione “Sportivo - Formazione” del sito Uits. Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia le Regioni coinvolte e i numerosissimi Tecnici intervenuti hanno mostrato grande interesse e partecipazione per le tematiche trattate.

I prossimi corsi si terranno a Firenze, Milano e Verona e, alla conclusione del ciclo, a tutti i partecipanti sarà consegnato, a cura della Uits, un attestato di partecipazione.

                                             
 


Pagina 101 di 110

Premio G.T.C.

Multimedia

Riviste UITS