Campus CONI Varcaturo
Stampa

                                                                                                                                                                     

Dal 29 giugno al 3 luglio 2010 si è svolta, presso l’elegante e funzionale complesso turistico “Stella Maris” di Varcaturo, la 2ª edizione dell’evento sportivo/promozionale “CON I Giovani in movimento”, voluto dal Presidente del Coni della Campania Sen. Cosimo Sibilia.

La manifestazione, per sua stessa natura itinerante tra le Province campane, si è svolta, quest’anno, in Provincia di Napoli.

Più di 200 i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 16 anni che sono stati cooptati dai Comitati provinciali del Coni per partecipare, sotto l’abile e professionale regia del Coordinatore tecnico Mimmo Scognamiglio, all’iniziativa che ha dato loro l’opportunità di provare e conoscere 15 discipline sportive diverse.

Il Comitato Regionale Uits Campania, invitato a prendere parte all’evento, ha allestito un “poligono” dotato di due simulatori e ha gestito l’approccio al tiro con due propri Tecnici che hanno sapientemente “avviato” i neo tiratori sia alla pistola che alla carabina.

Grande è stato il successo della kermesse, arricchita di attività ludiche e sociali di gruppo, al quale ha contribuito in maniera decisiva il Tiro a Segno alla luce dell’entusiasmo manifestato per il nostro sport dai giovani Atleti campani.

 

 


Pagina 107 di 107

Premio G.T.C.

Multimedia

Riviste UITS